fbpx

L’azienda

 

Chi siamo

Da un intuito femminile nasce nel 1983, l’istituto di analisi e ricerche Labor Chimica, che svolge attraverso un’equipe interdisciplinare la propria attività di studi e di ricerca nel settore dell’ecologia, dell’ambiente e della formazione.
Labor Chimica si pone al vertice di un impegno continuo con soluzioni e servizi che offrono una risposta completa ed affidabile al cittadino e al management sia pubblico che privato.
Collabora fattivamente con importanti poli universitari.

NATURALMENTE la vocazione all’ambiente non potevano che portare ad una osservazione più attenta della natura, generosa nel fornire matrici vegetali. È così che, raccogliendo il frutto di una ricerca scientifica dei nostri laboratori, un estratto della pianta d’ulivo, MATRICE U.B.®, e riflettendo sulla metafora “le tartarughe in fatto di strada ne sanno di più delle lepri” hanno dato vita alla Union B.I.O. soluzione natura che, formula, produce e commercializza prodotti NATURALI per il benessere animale.

ANT.ER.LUX onlus è un’associazione interculturale, che promuove progetti di condivisione e di ricerca percorrendo itinerari formativi, con tutti coloro, individui e popoli, che coltivano sogni di giustizia e di pace nella realtà contemporanea.

OGGI il Gruppo Labor risponde alla volontà di contribuire, diffondere e promuovere un’opportunità di sviluppo complice con l’ecosistema. Si riconoscono in questa volontà tutti coloro che come noi “PENSANO AMBIENTE” e vogliono continuare a creare una cultura che non prescinde dallo sviluppo e vuole superare il dualismo antropocentrico ed ecocentrico con uno strumento che integra la vita in qualunque forma si presenti e che è in grado di agire sulle scelte politiche, sociali, istituzionali ed imprenditoriali.

Lo staff