La formazione dei dipendenti Addetti al Primo Soccorso in azienda rientra tra gli obblighi individuati dal D.Lgs. 81/2008 per fornire le conoscenze fondamentali volte all’attuazione delle misure di primo intervento e per l’attivazione degli interventi di Pronto Soccorso.
DESTINATARI
Il Corso è rivolto a coloro che sono stati nominati addetti alla squadra primo soccorso dal datore di lavoro.
PROGRAMMA (aziende di gruppo A)
- Modulo A (ore 6) Allertare il sistema di soccorso; riconoscere un’emergenza sanitaria; attuare gli interventi di primo soccorso; conoscere i rischi specifici dell’attività svolta.
- Modulo B (ore 4) Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro; acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
- Modulo C (ore 6) Acquisire capacità di intervento pratico.
PROGRAMMA (aziende di gruppo B-C)
- Modulo A (ore 4) Allertare il sistema di soccorso; riconoscere un’emergenza sanitaria; attuare gli interventi di primo soccorso; conoscere i rischi specifici dell’ attività svolta.
- Modulo B (ore 4) Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro; acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
- Modulo C (ore 4) Acquisire capacità di intervento pratico.
AGGIORNAMENTI
Aziende di gruppo A : aggiornamento triennale di 6 ore
Aziende di gruppo B-C: aggiornamento triennale di 4 ore
Visualizza il calendario dei corsi in partenza:
Iscriviti o richiedi informazioni