Molte famiglie utilizzano acqua proveniente da pozzi privati, non solo per bere, ma anche per usi domestici come lavare piatti, farsi la doccia o cucinare. Spesso si dà per scontato che quest’acqua sia sicura, ma non sempre è così.
Anche quando non viene utilizzata come acqua potabile, l’acqua del pozzo può entrare in contatto con la pelle, con stoviglie e con alimenti: è quindi fondamentale verificare che non siano presenti contaminazioni chimiche o microbiologiche che potrebbero rappresentare un rischio per la salute.
Un controllo semplice, per la tua sicurezza
Analizzare l’acqua del proprio pozzo è una misura di prevenzione importante. Presso Labor Chimica, Istituto di Analisi e Ricerche, siamo specializzati e accreditati per le analisi delle acque destinate al consumo umano, inclusi i pozzi ad uso domestico. Offriamo un servizio preciso, affidabile e personalizzabile.
Inoltre, su richiesta possiamo occuparci direttamente del campionamento, così da garantire una corretta procedura e la massima affidabilità dei risultati.
Come fare il prelievo?
Se si desidera effettuare il campionamento in autonomia, si consiglia di scaricare il documento con tutte le istruzioni dettagliate per il prelievo corretto dell’acqua.