Blog

NUOVO REGOLAMENTO PER L’IGIENE DELLE PISCINE – Regione Toscana

piscina_2

 
È stato approvato il nuovo regolamento regionale relativo alla sicurezza igienico-sanitaria delle piscine ad uso pubblico, privato aperto al pubblico e ad uso collettivo (inclusi gli impianti destinati al gioco acquatico).

Il nuovo regolamento ha introdotto elementi di semplificazione per gli adempimenti strutturali e introduce l’obbligo di autocontrollo dei parametri di balneazione e la redazione del manuale di autocontrollo igienico sanitario degli impianti.

Semplificazioni introdotte:

  • possibilità di realizzare banchine in manto erboso intorno alla vasca
  • eliminazione dell’obbligo della seconda pompa
  • possibilità di utilizzare siepi al posto della doppia recinzione
  • abolizione dell’obbligo di presenza assistente ai bagnanti, solo per le piscine private ad uso collettivo se utilizzate esclusivamente dagli ospiti della struttura.

Per tutte le strutture alle quali è applicabile la presente normativa è quindi necessario provvedere agli adeguamenti richiesti al fine di garantire gli standard necessari di igiene e sicurezza.

Per approfondimenti e chiarimenti potete contattare il nostro staff tecnico, a disposizione per offrirvi consulenza specifica, elaborazione di pacchetti personalizzati per il controllo dei parametri di balneazione e redazione del manuale di autocontrollo igienico sanitario degli impianti.

Gruppo Laborchimica
  È stato approvato il nuovo regolamento regionale relativo alla sicurezza igienico-sanitaria delle piscine ad uso pubblico, privato aperto al pubblico e ad uso collettivo (inclusi gli impianti destinati al ...
0 Commenti

Inserisci un Commento

Your email address will not be published.